Benvenuti!


Per tutte le occasioni...

...Ago, rocchetto e fantasia!

giovedì 13 settembre 2012

Ciao a tutti!

Ciao a tutti! Mi chiamo Angela, ho 22 anni e vivo a Catania... Ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi la mia passione: il cucito creativo!
Sin da piccola amavo disegnare, pitturare; mi piaceva creare di tutto: fiori in carta pesta; biglietti d'auguri colorati; presepini con il das; cofanetti, fatti con tutto ciò che trovavo dentro i contenitori dei mei nonni, dai fiorellini delle bomboniere alle catenine rotte di collane e bracciali, tutto veniva poi rigorosamente incollato sui contenitori della schiuma da barba con la mia colla vinilica! 
Due anni fa, dopo il mio diploma ed alcune esperienze lavorative, ho deciso di frequentare dei corsi regionali di decorazione e artigianato artistico. Questi corsi mi hanno permesso di imparare nuove tecniche decorative ed ho scoperto il cucito creativo utilizzando il pannolenci! Me ne sono innamorata subito perchè questa stoffa ti permette di creare di tutto, abbinando colori, vari tipi di cotone, nastrini e bottoni dalle varie forme e dimensioni! 
Mi rilassa lavorare il pannolenci, soprattutto durante il periodo autunnale ed invernale, quando davanti alla stufetta munita di "ago, rocchetto e fantasia" comincio a creare!

Ecco una delle mie creazioni... il mio primo cuoricino in pannolenci munito di ventosa!


...è un tenero orsacchiotto innamorato!

Con questo mio cuoricino vi saluto... 

              Ci sentiamo presto! 
                 Buona serata :) 

3 commenti:

  1. Ciao!Benvenuta tra noi amanti del feltro!!!

    RispondiElimina
  2. ma sei nuova nuova che bello.. è sempre un piacere trovare una in più... bellissimo questo cuoricino... curato in ogni dettaglio... a presto niky

    RispondiElimina